Sono della microcomunità per anziani e dei fratelli Thomas e Matthias Cangelosi i presepi più belli di Saint-Pierre. Ieri, domenica 4 gennaio, si è tenuta la premiazione del quarto Concorso dei Presepi. Nella categoria “Privati Cittadini” dopo i Cangelosi si sono piazzati Gabriella Pezzini e i fratelli Denis, Daniel e Sylvie Sirianni. Nella Categoria “Pubblici Esercizi” secondo posto per il bar “Chez Mario”
A scegliere i vincitori la giuria composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale, da un delegato della Parrocchia e da un esperto del settore artistico. La giornata si è conclusa con una merenda in compagnia, davanti al piccolo Chalet espositivo, dove si è tenuta la manifestazione e dove, per tutto il periodo natalizio, è stato esposto il presepe dell’Amministrazione comunale, realizzato con le statue prestate dalla Parrocchia. Le fotografie dei presepi che hanno partecipato al concorso sono esposte all’interno dello chalet.
"Un grande grazie – sottolinea in una nota l’Amministrazione – va a tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa, a testimoniare l’attaccamento alle tradizioni e alle iniziative proposte alla comunità, da parte dell’Amministrazione, ed una Menzione speciale è stata assegnata al Sig. Fabrizio Gyppaz, che, con tanta pazienza e passione, ha realizzato un grande presepe che riproduce l’intera collina di Saint-Pierre, a partire dal villaggio di Homené, sino al Castello e che testimonia l’attaccamento , l’amore e la dedizione che Fabrizio ha sempre dimostrato per il nostro paese, curando, nei minimi particolari la sua ricostruzione in miniatura."