Sono state sospese "in attesa di ulteriori elementi utili alle operazioni" le ricerche di Antimo Tognan, il 56enne di Aosta, dipendente regionale di cui non si hanno più notizie dal 31 dicembre scorso. La decisione è stata presa oggi dal Centro Coordinamento Ricerche – CCR – composto da tutti i soggetti coinvolti dal Piano regionale di ricerca persona.
Hanno preso parte alla riunione del CCR i Vigili del Fuoco (che si occupano della direzione tecnica), il Soccorso Alpino Valdostano, Il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, la Guardia di Finanza, le Forze dell’Ordine, i Volontari della Protezione civile e il Sindaco del Comune di La Thuile.
Nei giorni scorsi l’auto di Tognan, una Chevrolet Matiz bianca, era stata trovata in località Pont Serrand a La Thuile. Nell’auto la polizia ha trovato il giaccone dell’uomo e uno scontrino, sul quale sono in corso accertamenti.
Tognan era uscito di casa dicendo all’anziana madre, con cui vive nel centro di Aosta, che sarebbe andato a lavorare dove però non è mai giunto. Ad allertare le forze dell’ordine erano stati il 1° di gennaio i familiari.
