Sotto la pioggia di La Salle trionfano Suisse, Couronne e Mystère

In prima categoria ha vinto la bovina di Lea Boch di St-Christophe, in seconda quella di Michele Bionaz di Brissogne mentre in terza quella di Mathieu Chabod di la Salle.
Suisse (680kg) di Lea Boch di St-Christophe
Sport

La pioggia non ha spaventato gli appassionati delle batailles de reines che all’arena di La Salle sono sbarcati con ben 176 bovine. Tra questa la più pesante è risultata Souris, di Fabio Pascal di La Salle, con 748kg. Per quanto riguarda la prima categoria che ha visto Suisse (680kg) di Lea Boch di St-Christophe battere in finale Bataille (660kg) di Stefano Mosquet di Brissogne. Si qualificano anche Marquisa (725kg) di Ezio Chabloz di Sarre e Merlitta (610kg) di Livio Pervier di Aosta.

In seconda categoria la vittoria è andata a Couronne (552kg) di Michele Bionaz di Brissogne ai danni di Villa (567kg) di Alex Parleaz di St-Pierre. Staccano il biglietto per la finale regionale anche Arquibus di Alfreda Tillier di Gressan e Lupita (563kg) di Livio Charles di Valgrisenche. Tra i pesi leggeri emozionante vittoria di Mystère di Mathieu Chabod, con dedica al padre Luciano scomparso lo scorso inverno, su Fribourg (473kg) di Neal Gerbelle di Valgrisenche. Piazzamento Géant (505kg) di Enrico Grivel di Courmayeur e Sardègne (500kg), sempre della stalla di Mathieu Chabod. Il prossimo appuntamento è per domenica 4 maggio a Valpelline. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte