Dalla sera del 23 dicembre scorso non si hanno più notizie di Alessandro Rovesta, 37 anni di Aosta. A denunciare ai Carabinieri la scomparsa dell’uomo è stata l’ex compagna. I militari, che stanno concentrando le ricerche nella zona di Torino, sono convinti che si tratti di un allontamento volontario.
"Siamo molto preoccupati" spiega Matteo Aimar, titolare della ditta presso cui l’uomo da sette anni lavora. "La sera del 23 dicembre alcuni miei dipendenti avevano chiesto ad Alessandro se volesse un passaggio a casa, visto che la patente gli era stata sospesa, ma lui ha rifiutato" ricorda Aimar. Da quel momento nessuno sembra aver più visto Rovesta. "Al lavoro è sempre venuto e quando non poteva mi ha sempre avvisato. In questi giorni ho provato diverse volte a chiamarlo ma non ho mai ricevuto risposte, ed è molto strano. Alessandro è un bravo ragazzo, sul lavoro non ha mai dato problemi ed è molto attaccato alla figlia, non capisco cosa possa essere successo" aggiunge Aimar.
Della scomparsa dell’uomo si occupa anche la trasmissione di Rai3 "Chi l’ha visto".
"In azienda siamo tutti preoccupati e attendiamo Alessandro a braccia aperte, lo invitiamo quindi a farsi sentire al più presto" conclude Aimar.
Al momento della scomparsa Alessandro Rovesta – alto un metro e 78, capelli castani e occhi azzurri – indossava un giaccone di colore rosso con la scritta “Aimar Impianti”, un paio di pantaloni neri con tasche anteriori e posteriori e un paio di scarponi anti infortunistici da cantiere neri.