Cerca di portare in Francia dei cittadini iracheni, arrestato Passeur

Per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina gli Agenti della Sottosezione Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco hanno arrestato Sourourou Founad, 39enne cittadino francese.
Il traforo del Monte Bianco.
Cronaca

Cercava di portare in Francia tre cittadini iracheni, due uomini e una donna, privi di documenti d’identificazione ed in stato di clandestinità sul territorio Schengen. Per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina gli Agenti della Sottosezione Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco hanno arrestato Sourourou Founad, 39enne cittadino francese.

La donna, in avanzato stato di gravidanza, al momento del controllo ha accusato forti dolori al ventre ed è stata quindi immediatamente soccorsa dai poliziotti e, accompagnata presso l’ospedale Beauregard di Aosta, è stata ricoverata a scopo precauzionale per accertamenti.
L’uomo nel processo per direttissima davanti al giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore ha patteggiato sei mesi di carcere e una multa di 20.000 euro.
La macchina dell’uomo è stata sequestrata ai fini della confisca.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte