Indagati tre maestri di sci per la morte a La Thuile del bambino di 7 anni

L'accusa per i tre, tutti ventenni, è di concorso in omicidio colposo. Durante una gara di sci, erano incaricati di vigilare sul bambino e su altri baby sciatori. I funerali del piccolo si svolgeranno mercoledì a Milano. Lorenzo verrà sepolto a La Thuile.
Il tribunale di Aosta
Cronaca

Per la morte di Lorenzo Bacci, il bambino di 7 anni di Milano, sono indagati dalla Procura di Aosta tre maestri di sci, tutti ventenni. L’accusa è di concorso in omicidio colposo. Durante una gara di sci, erano incaricati di vigilare sul bambino e su altri baby sciatori. 

In serata il medico legale Maurizio Castelli effettuerà degli accertamenti sul corpo per stabilire le cause del decesso. Nei prossimi giorni sono previsti altri interrogatori da parte della polizia, tra cui quelli dei due compagni di sci club della vittima che probabilmente hanno assistito all’incidente. 

I funerali del piccolo saranno celebrati mercoledì primo aprile a Milano. La funzione è prevista alle 14.45 nella Chiesa di San Pietro in Sala, in piazza Wagner, dove dalle 14 di domani sarà allestita la camera ardente. Per volontà della famiglia, che da anni frequenta la località valdostana – dove ha una seconda casa – la sepoltura avverrà nel cimitero di La Thuile, giovedì mattina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte