Valgrisenche ‘incorona’ Saphir di Stefano Mosquet

Nella prima eliminatoria del calendario autunnale delle Bataille de Reines si aggiudicano il bosquet in seconda categoria Zara della soc. Lo Tsantì e, nel terzo peso, Tiky di Ymac Frassy di Arvier. Prossimo appuntamento a Nus il 13 settembre.
Saphir di Stefano Mosquet di Brissogne
Sport

E’ stato a Valgrisenche il primo appuntamento nel calendario autunnale delle Batailles de Reinse. Ieri, domenica 7 settembre gli allevatori valdostani si sono ritrovati infatti per l’eliminatoria con cui si aggiudicano 6 posti in vista della finale regionale del 19 ottobre prossimo alla Croix Noire di Aosta.

Nel primo peso è “Saphir” di Stefano Mosquet di Brissogne ad aggiudicarsi il “lascia passare” dopo aver aviuto la meglio si “Trionfa” di Pierre Bethaz di Gressan. In seconda categoria è invece la società Lo Tsantì di Aosta a piazzare “Zara” che ha lasciato il secondo posto a “Promesse” di Cristina Rosset di Morgex. Infine, in terza categoria è stato un derby tutto interno a casa di Ymac Frassy di Arvier: la sua “Tiky” si è aggiudicata il bosquet su “Belina”.

Il prossimo appuntamento sarà a Nus il 13 settembre 2014

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte