Artigiano morto dopo scontro frontale, martedì i funerali

Si svolgeranno martedì alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Roisan i funerali di Olivo Balliana, 85 anni di Roisan. L'uomo sabato sera è rimasto coinvolto in uno scontro frontale fra la sua Ape e un'auto riportando diversi traumi.
Olivo Balliana
Cronaca

Si svolgeranno martedì alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Roisan i funerali di Olivo Balliana, 85 anni di Roisan. L’uomo sabato sera è rimasto coinvolto in uno scontro frontale fra la sua Ape e un’auto riportando diversi traumi. Ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Parini di Aosta Balliana è morto nella notte fra sabato e domenica.

Da oltre 40 anni Balliana, artigiano del settore degli attrezzi agricoli, partecipava alla Fiera di Sant’Orso con un banchetto alle Porte Pretoriane. Nato in una famiglia contadina aveva imparato fin da piccolo a realizzare questi oggetti, ricercati dagli intenditori e apprezzati anche dai visitatori. Negli anni scorsi Balliana aveva trasferito le sue conoscenze alla scuola di attrezzi agricoli di Saint-Christophe.

Balliana lascia i figli Italo e Gabriella.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte