Al via la Fiera di Sant’Orso. La neve non rallenta la Millenaria

Puntuale alle 8,00 sotto la Porta Pretoria il vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, ha impartito la benedizione agli artigiani e ai visitatori. Presente all’inaugurazione anche un gruppo leghista guidato da Matteo Salvini.
Inaugurazione Fiera di Sant'Orso 2015
Società

La neve non rallenta la Fiera di Sant’Orso. La città si è svegliata all’alba di questa edizione numero 1015 sotto circa 15 centimetri di neve, senza tuttavia creare intralci eccessivi alla circolazione dei veicoli né ai quasi 1.200 artigiani che fin dalle prime ore di questa mattina hanno iniziato ad allestire i loro banchetti.

Puntuale alle 8,00 sotto la Porta Pretoria il vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, ha impartito la benedizione agli artigiani e ai visitatori, aprendo così ufficialmente la Millenaria. E, come da tradizione, la Polizia Municipale ha issato il vessilo cinquecentesco della Police du Marché all’inizio di via Sant’Anselmo. Preceduto dalla banda cittadina il gruppo delle autorità, guidato dal sindaco Bruno Giordano e dall’assessore alle attività produttive Pierluigi Marquis, ha iniziato la consueta visita alla Fiera. Presente anche una delegazione cinese della città di Kaifeng.

Faceva capannello a sé, invece, il gruppo della Lega Nord con il segretario Matteo Salvini che proprio ieri sera all’Hostellerie du Cheval Blanc ha lanciato la candidatura di Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin per le elezioni comunali di Aosta. E Salvini, questa mattina, non si è fatto mancare un tour fra i banchetti della Foire.

Ha così inizio la lunga due giorni della Fiera di Sant’Orso, l’evento degli eventi che finalmente ha portato un po’ di inverno sulla Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte