“Qualcuno vuole giocare al ballottaggio, ma io non ci credo. La nostra coalizione ha tutte le carte in regola per vincere al primo giro”. Così Fulvio Centoz risponde alle forze politiche, in particolare ad Alpe, che nei giorni scorsi hanno paventato l’ipotesi del secondo turno per le prossime elezioni amministrative per la città di Aosta. “Il programma che illustreremo nei prossimi giorni è ricco e condiviso – ha detto Centoz, durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati dell’Union Valdôtaine – e tiene conto delle sensibilità di tutti i partiti”.
“Ci troviamo in un momento storico particolarmente difficile – ha detto la candidata vicesindaco Antonella Marcoz – e per questo penso che l’amministrazione comunale debba essere ancora più vicina ai cittadini”.
Nel presentare i 27 candidati che si presentano sotto le insegne del leone rampante, il presidente Uv Ennio Pastoret ha messo in luce il buon governo della passata legislatura: “La proposta politica della coalizione è in continuità con quanto fatto fino ad oggi, e il merito va soprattutto a chi ha amministrato in questi cinque anni, in particolare Bruno Giordano e Alberto Follien”. E chissà se il sindaco uscente ha gradito il tributo, dal momento che anche durante il vernissage Giordano si è tenuto in disparte solo con i suoi più stretti collaboratori.