Nel comprensorio Monterosa Ski la stagione dello sci inizia in anticipo

Gli impianti aperti sabato 22 e domenica 23 novembre sono la telecabina Stafal-Gabiet (n°20), la seggiovia Gabiet-Lago (n°21) e la telecabina Gabiet-Passo dei Salati (n°25) e si potrà sciare sulle piste Salati (G7), Salati 1 (G8) e Castore (G9).
Funivor - Monterosa Ski
Sport

Apertura anticipata nel comprensorio Monterosa Ski, oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 novembre, per un primo assaggio di una stagione invernale che ufficialmente prenderà il via il prossimo fine settimana. La neve ad alta quota e le condizioni ottimali al Passo dei Salati permetteranno di godersi alcuni splendidi tracciati a Gressoney-La-Trinité al prezzo di 25 euro per lo skipass giornaliero.

Gli impianti aperti saranno la telecabina Stafal-Gabiet (n°20), la seggiovia Gabiet-Lago (n°21) e la telecabina Gabiet-Passo dei Salati (n°25) e si potrà sciare sulle piste Salati (G7), Salati 1 (G8) e Castore (G9).

Questo weekend, inoltre, i tecnici e i responsabili pistestudieranno l’evolversi delle condizioni meteo e soprattutto delle temperature che potrebbero escludere quel “buco di freddo” tanto invocato per poter produrre la neve, in vista dell’inaugurazione ufficiale del 29 novembre.  Il vasto comprensorio a oggi presenta una situazione assai variegata: se oltre i 2.300 metri a Gressoney e in buona parte di Champorcher, è presente un bianco manto, ad altitudini inferiori, e in particolare in Val d’Ayas, la neve scarseggia.
I prossimi giorni saranno dunque decisivi per la preparazione delle piste, confidando nelle basse temperature e nell’arrivo della dama bianca.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte