Ruba una bottiglia di superalcolico e aggredisce l’addetto alla vigilanza, arrestato

L'uomo stamattina, con rito direttissimo, è stato condannato a 16 mesi di reclusione, e 400 euro di multa, con pena sospesa.
Cronaca

Ruba una bottiglia di superalcolico in un supermercato di Aosta e una volta bloccato dall’addetto alla vigilanza lo aggredisce. Per rapina e resistenza a pubblico ufficiale i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato Youssef Hamouche, ventottenne marocchino di Aosta. L’uomo ieri intorno alle 18.30 aveva rubato una bottiglia di superalcolico oltrepassando le casse di un supermercato del centro di Aosta. Successivamente bloccato dall’addetto alla vigilanza si è scagliato contro l’uomo che nel frattempo aveva però chiamato il 112. 

Una volta arrivati sul posto il 28enne ha opposto resistenza anche contro i militari cercando di scappare. L’uomo è stato quindi arrestato e stamattina, con rito direttissimo, è stato condannato a 16 mesi di reclusione, e 400 euro di multa, con pena sospesa.

I Carabinieri erano intervenuti nello stesso supermercato il giorno prima per fatti analoghi. Questa volta un 20enne tunisino di Aosta dopo aver rubato della merce ha aggredito gli addetti del supermercato, dandosi alla fuga. In questo caso è stato denunciato in stato di libertà poiché rintracciato solo successivamente. Per lo stesso fatto è stato denunciato anche un altro tunisimo che ha favorito la fuga del suo connazionale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte