Sono arrivate in 200 ieri, domenica 28 settembre, nell’arena di Brissogne per una delle ultime eliminatorie delle Batailles de Reines prima della finale regionale.
In prima categoria il bosquet è andato a Guerra di Eddy Bignon di Pollein che in finale ha avuto la peglio sulla padrona di casa, Briganda di Beniamino Volget di Brissogne. Qualificate anche Tigresse di Marco Chamonin di La Salle e Baionne di Ymac Frassy di Arvier.
In seconda categoria vittoria per Lumière di Gildo Bonin di Gressan che mette dietro di se Promesse di Anselmo Chabloz di Quart. Accedono alla finale anche Regina di Deval-Empereur di Gressan e Trabanta di Claudio Pomet di Etroubles. In terza categoria la regina è Lion di Stefano Linty di Issime che in finale ha battuto Mescal di Edy Arvat di Quart. Qualificate anche Scintilla di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier e Vallon di Marino Grimod di Aosta.
Regina di peso della giornata è stata invece Toulouse della Società La Coccinelle di Gressan con i suoi 785 kg. La prossima eliminatoria è in programma domenica 5 ottobre ad Antey-Saint-André.