Contenuto Pubblicitario

Al Projet de Beauté i trattamenti ayurvedici per il benessere di mente e corpo/VIDEO

Presso Projet de Beauté della Farmacia Dott. Nicola è possibile ricevere il trattamento ayurvedico più adatto alle proprie necessità, effettuato in un ambiente piacevole e rilassante e praticato da personale specializzato.
Massaggio Ayurvedico al Projet de Beauté del Dott. Nicola
Pubbliredazionali, Società

Il massaggio ayurvedico è una tecnica antichissima, praticata in India da almeno 3000 anni per aiutare l’uomo a ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo. La stessa parola Ayurveda deriva dal sanscrito Ayu che significa “vita” o “longevità” mentre Veda significa “scienza”, per cui una corretta traduzione sarebbe “scienza della lunga vita”, obiettivo raggiungibile solo mantenendo un corretto equilibrio tra psiche e soma.
Il massaggio ayurvedico sta conoscendo una grande diffusione in Occidente, sia come trattamento di bellezza che come terapia. Perché sia pienamente efficace e per evitare effetti negativi, deve essere praticato da personale specializzato in un ambiente tranquillo e accogliente.

Snehana è l’antica pratica di oliazione da sempre utilizzata in Ayurveda per favorire il benessere naturale: come le macchine ed i loro ingranaggi necessitano di olio per funzionare correttamente, anche il nostro corpo, specialmente se rigido e bloccato, trova giovamento dall’assorbimento di queste sostanze naturali.
La pratica Snehana, oltre a essere particolarmente piacevole per la dolcezza del movimento, permette di espellere tossine ed altri elementi negativi che impediscono il corretto funzionamento del corpo e della mente; lubrifica tutti i tessuti e pulisce tutti i canali (srota) del corpo attraverso cui fluiscono l’energia e gli elementi nutritivi.
Esistono varie metodiche di Snehana. Ne citiamo due ad esempio.

Snehana sarvanga abhyanga: si tratta di massaggio specializzato che viene effettuato da due o più tecnici con l’ausilio di oli erbalizzati, scelti in accordo al particolare tipo di costituzione del cliente ed alle sue condizioni di salute. L’abhyanga è una terapia molto benefica. L’azione combinata dell’olio e delle erbe, che vengono assorbiti e penetrano in profondità grazie al massaggio, aiuta a distaccare le tossine dai tessuti e ne facilita l’eliminazione. Inoltre, il massaggio stimola utili riflessi neuroendocrini. Il massaggio d’olio agisce sulle terminazioni nervose cutanee favorendo: regolarizzazione dell’alvo intestinale, aumento dell’appetito, regolarizzazione della sudorazione e, in generale, un meraviglioso senso di benessere e di rilassamento. Il massaggio, inoltre, stimola la produzione di citochine aumentando così le performance del sistema immunitario.

Snehana Mardana: si tratta di un massaggio terapeutico-manipolativo grazie al quale si apportano benefici a tutto l’apparato muscolo-scheletrico. Questa pratica agisce sui marma, i punti dove si incontrano due o più canali energetici, particolarmente utili per la tonificazione tissutale e che favoriscono un profondo rilassamento e una maggiore efficienza psicofisica. In base alle esigenze individuali, il Mardana può essere utilizzato nell’atonia tissutale per tonificare la pelle, nelle situazioni di ristagno dei liquidi e nella cellulite edematosa, in caso di accumuli adiposi e contro la cellulite fibrosa.

Presso Projet de Beauté della Farmacia Dott. Nicola è possibile ricevere il trattamento ayurvedico più adatto alle proprie necessità, effettuato in un ambiente piacevole e rilassante e praticato da personale specializzato.
E’ possibile usufruire periodicamente di offerte promozionali su protocolli di trattamento personalizzato.

Jessica Danna
Operatrice Dermoestetica, specializzata in Trattamenti Ayurvedici
Enrico Bernero
Farmacista e Naturopata

Per informazioni:
Farmacia Dott. Nicola

Via Frédéric Chabod, 20 – Aosta
Telefono: 0165 31379
E-mail: info@dottornicola.it
Internet: www.dottornicola.it 

Ecco qui di seguito il video che spiega nel dettaglio cos’è e come avviene il massaggio ayurvedico al Projet de Beauté della Farmacia Dott. Nicola.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte