Da una parte un’area verde, dotata di percorsi pedonali, fontane e panchine per il relax, e dall’altra una zona riservata ai bambini, posta a un’altezza più elevata, attrezzata con giochi diversi a seconda dell’età. Sarà questo il nuovo volto del parco di Signayes, ridisegnato dal progetto approvato di riqualificazione e rifacimento approvato nei giorni scorsi dalla Giunta.
“L’opera – ha spiegato il vice sindaco Follien – s’inserisce nel quadro di una serie di interventi che sta interessando la frazione, comprendente anche la costruzione, già completata, della nuova sede dei vigili del fuoco volontari, oltre al restauro della ex latteria, insieme alla curia, che ci permetterà di predisporre una sala polivalente per tutti gli abitanti della frazione”.
Il parco, una volta concluso il restyling, sarà destinato alla fruizione sia degli adulti sia dei bambini con spazi separati (sono previste attrazioni destinate ai piccoli dai 3 agli 8 anni e altre a quelli più grandi da 9 a 12 anni), adiacenti a quelli sportivi. Sul fronte est della superficie sopraelevata, inoltre, sarà realizzata una sicura balconata panoramica che affaccerà proprio sul campo sportivo, pensato per la pallavolo, il basket e il calcio a 5, al quale verranno rifatti il manto erboso e la recinzione.
L’intervento avrà un costo di circa 500 mila euro: attualmente sono in fase di predisposizione le procedure per la gara l’appalto, mentre l’inizio dei lavori è previsto alla fine dell’estate e la conclusione dell’opera in un anno.