Mario Guastoni, Enrico Mentana, Antonio Padellaro e Bruno Vespa saranno in Valle d’Aosta, venerdì 10 giugno, per ricevere i Premi Saint-Vincent di Giornalismo 2010.
Dopo la proclamazione dei vincitori avvenuta in occasione della Giornata dell’Informazione, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà al Centro Congressi del Grand Hotel Billia, alle ore 18,30.
La manifestazione, la cui prima edizione risale al 1948, è promossa dalla Regione, dall’Ordine dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dal Casino de la Vallée, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
L’evento sarà preceduto, alle ore 16, sempre al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, da un incontro dibattito sul tema “Giornalista oggi: tra crisi e innovazione”, al quale prenderanno parte, oltre ai premiati, anche Enzo Iacopino, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Franco Siddi, Segretario Generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Andrea Camporese, Presidente INPGI – Istituto Nazionale di Previdenza Giornalisti Giovanni Amendola e l’On. Giancarlo Mazzuca, relatore in Parlamento della Legge di riforma dell’Ordine dei Giornalisti. Il dibattito sarà moderato da Arnaldo Colasanti.