Spaccata ad Aosta ai danni di Joe Sport: rubati 10mila Euro di merce

Il furto verso le 3 di stamane. I ladri hanno infranto la vetrina usando blocchi di pietra e un piccone sottratti nel vicino cantiere del polo universitario. “Tutto materiale di Armani”, racconta il titolare del negozio, Orlando Mazza.
Altro

“Spaccata”, nella notte, ai danni di un negozio di abbigliamento ed articoli sportivi di Aosta. Verso le 3 di stamane, ignoti hanno infranto, con blocchi di pietra e un piccone sottratti nel vicino cantiere del polo universitario, una delle vetrine di “Joe Sport”, in via Monte Pasubio, introducendosi nell’esercizio.

Ancora in corso la quantificazione del bottino, ma secondo il titolare dell’attività si aggirerebbe sui 10mila Euro. I ladri non hanno solo portato via la merce in vetrina, ma anche all’interno del negozio. “Piumini, giacche, magliette, – racconta Orlando Mazza – tutto materiale di Armani, probabilmente perché più facile da ‘piazzare’ anche al di fuori dell’ambito strettamente sportivo”.

L’allarme del negozio è entrato in funzione, svegliando sia abitanti dei vicini condomini che si sono affacciati a balconi e finestre, sia causando l’arrivo delle pattuglie di Polizia e Carabinieri (l’impianto è collegato alla centrale delle forze dell’ordine). I malviventi, tuttavia, sono riusciti ad allontanarsi rapidamente, con la merce arraffata fino a quel momento. 

Sul posto, stamane, la Polizia scientifica della Questura di Aosta sta compiendo sopralluoghi, anche nell’area di lavoro “Ex Testafochi” alla ricerca di tracce od altre informazioni utili. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte