Spedizione in Antardide: “Vediamo la vetta del Monte Vinson!”

Prosegue con successo, nonostante le basse temperature e il forte vento, l'ascensione al Mont Vinson organizzata dal Centro Addestramento Alpino di Aosta. Gli alpinisti hanno superato la metà del percorso.
Gli alpinisti che prendono parte alla spedizione
Altro

Prosegue con successo, nonostante le basse temperature e il forte vento, l’ascensione al Monte Vinson in Antardide degli alpinisti Ettore Taufer, Giovanni Amort, Elio Sganga e Marco Farina. Dopo aver oltrepassato la metà del percorso, la perfetta visibilità di questi ultimi giorni ha permesso agli alpinisti di vedere la vetta del Monte.

Nel diario  elettronico sulla spedizione, aggiornato costantemente,  gli alpinisti sottolineano le loro buone condizioni fisiche, la validità dei materiali e dell’alimentazione scelta. “La vista del Monte Vinson ha fatto dimenticare vesciche e spalle indolenzite ed innalzato il già alto morale” scrivono.

La spedizione militare in Antartide, patrocinata dalla Regione autonoma Valle d'Aosta, dal Ministero della Difesa e da numerose aziende private, si concluderà il 19 gennaio prossimo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte