Tiro con l’arco protagonista al lago di Villa a Challand
Domenica 1° settembre prossimo, nella riserva naturale regionale Lago di Villa a Challand-Saint-Victor, si svolgerà la manifestazione “Bella freccia al lago di Villa”. Si tratta di una nuova occasione per vivere la riserva naturale, attraverso un’esperienza dedicata allo sport e accompagnata da suggestioni ludiche, artistiche e gastronomiche.
La giornata prevede un programma particolarmente intenso, con una gara interregionale di tiro con l’arco sui sentieri attorno alla riserva naturale e nel bosco circostante, attività di animazione per i bambini dedicate alla storia del formaggio e alle curiosità della riserva naturale e il mercatino dei prodotti a chilometri zero con la possibilità di assaggiare e acquistare le specialità locali. Il racconto delle leggende sul Castello di Ville, la musica medioevale e una mostra di ceramiche artistiche contribuiranno a rendere ancora più ricca la giornata.
Organizzata dal Comune di Challand-Saint-Victor, l’iniziativa fa parte delle attività promosse dal sistema VIVA – Valle d’Aosta unica per natura – volte a promuovere la tutela della biodiversità, la fruizione dell’ambiente naturale e l’attività sportiva nelle aree protette.
Per informazioni: 0165.306319, ayaskmzero@gmail.com oppure consultate la pagina Facebbok