Rimozione Presidente e Direttore di Cva, Finaosta chiede un parere “pro-veritate”

La decisione è arrivata ieri pomeriggio dal Cda di Finaosta. "I legali verranno incaricati immediatamente e verrà loro richiesto di esprimere i pareri, in ambito amministrativo-societario e di diritto del lavoro, nel giro di pochi giorni".
La sede Cva di Châtillon
Economia

Sarà un parere pro-veritate che dovrà redigere uno studio legale di "comprovata e nota esperienza" a indicare come dar attuazione alla risoluzione del Consiglio regionale del 25 gennaio scorso che ha "licenziato" il Presidente Riccardo Trisoldi e Direttore generale, Paolo Giachino. 

In una nota il Presidente di Finaosta, Massimo Leveque, che il 3 febbraio scorso si è visto recapitare il testo della risoluzione spiega: "I legali verranno incaricati immediatamente e verrà loro richiesto di esprimere i pareri, in ambito amministrativo-societario e di diritto del lavoro, nel giro di pochi giorni dopo di che saranno assunte le opportune decisioni". 

La decisione è arrivata ieri dalla riunione del Cda della finanziaria regionale. "Dopo ampia discussione – spiega ancora Finaosta – il Cda ha condiviso la necessità di verificare, con la dovuta attenzione e onde prevenire eventuali contenziosi in danno alla società, le corrette modalità per addivenire alla rimozione dei rispettivi incarichi del dott. Trisoldi e del dott. Giachino". 

La risoluzione del Consiglio regionale verrà ora trasmessa anche al Cda di Cva con la richiesta di "fornire in tempi brevi le proprie valutazioni e proposte anche tenendo conto dell'iter in corso, finalizzato alla quotazione della società". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte