L’occasione per fare un tuffo nel passato è a Fenis, sabato 13 aprile, dove il gruppo storico “Le Cors dou Heralt”– noto per le diverse rievocazioni che propone durante l’anno – organizza una cena in pieno stile medievale. Quella proposta è un’esperienza unica in cui i partecipanti saranno catapultati in un’avventura magica indietro nel tempo tra buon cibo, musica e qualche sorpresa.
La cena prenderà il via alle 20 nella sala polivalente in località Tsantì de Bouva, ai piedi del Castello di Fénis, dove “Madame” e “Messeri” saranno accolti con un menù medievale, personaggi in costume e tanta musica. Ad allietare la serata saranno infatti musici, giullari e danzatrici che trasporteranno i partecipanti in viaggio nel tempo tra sapori e profumi.
Ad aprire la cena sarà l’antipasto del Pizzicagnolo: pane in crosta con salignön o lardo, formaggio d’alpe, frittatina con erbette di campo e cipolle caramellate. A seguire sarà servita la zuppa della Contessa a base di cereali e legumi con erbette aromatiche (con e senza cotiche) e si continuerà con lo stinco Bastardus alla birra servito con verdure di Aimone al salto. Per concludere in dolcezza, ci sarà la torta alle mele Fiorina. Il menù sarà accompagnato dall’immancabile vino dell’infido taverniere e dall’acqua di fonte.
Il costo della cena è di 35 euro. Per partecipare è necessario prenotare – entro giovedì 11 aprile – contattando il 3423153667 o scrivendo una mail a gruppostoricofenis@gmail.com
Contatti
Le Cors Dou Heralt Gruppo Storico Fénis
Pagina Facebook: Le Cors Dou Heralt