Gressan si prepara ad accogliere una nuova edizione dell’Oktoberfest, un evento che porta nel cuore della Valle d’Aosta la tradizione bavarese. Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, l’area verde sarà il centro della festa, con birra, buon cibo, musica e intrattenimento per tutta la famiglia. Nel prato di Gressan, oltre alla struttura fissa adibita a cucina e capannone per i pasti, verrà montato anche un secondo capannone che ospiterà il palco in caso di maltempo.
Ogni giorno, a partire dalle 10.30 in poi, l’Oktoberfest sarà aperta con giochi, buvette e tanto buon cibo. A partire dalle 17:00 la festa ha inizio con un aperitivo accompagnato da dj set, seguito dalla cena. Alle 21:00 comincerà, invece, la musica dal vivo con tanta musica italiana. Giovedì 10 ottobre a suonare sul palco dell’Oktoberfest di Gressan i 2000’s Mania con i loro successi degli anni 2000. Venerdì 11 ottobre, l’orchestra Loris Gallo coinvolgerà il pubblico con un repertorio popolare, ma sempre alpino.
Sabato 12 ottobre sarà la volta di Erik et le Poudzo Valdotèn, gruppo che proporrà la musica di tradizione valdostana. In occasione dell’ultima serata, domenica 13 ottobre salirà sul palco dell’Oktoberfest di Gressan, la band Vasco Story, con il suo tributo a Vasco Rossi.
Durante l’evento, sarà possibile gustare piatti tipici come stinco di maiale, crauti, wurstel, patate fritte e pretzel. Ci sarà un vero e proprio menù a tema bavarese da accompagnare con le birre tedesche arrivate direttamente da Rosenheim: dalle più classiche ambrate, le IPA, le rosse, le birre a doppio malto, la bionda cruda e non solo. Oltre alla spillatrice
L’Oktoberfest di Gressan, organizzata da Aostae20, sarà un’occasione per trascorrere serate all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, tra buon cibo, buona musica e buona birra. Per ulteriori informazioni è possibile trovare gli organizzatori anche sui social: Instagram, Tik Tok e Facebook.