Sarà ancora una volta l'Orchestre d’harmonie du Val d’Aoste diretta da Lino Blanchod ad inaugurare il 2017 della Saison culturelle. Giovedì 5 gennaio alle ore 21 all'Auditorium di Pont-Saint-Martin è in programma il tradizionale Concert du Nouvel An.
Nata nel 1985 l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste ha fatto il suo debutto ufficiale il 4 gennaio 1986, sempre nell'ambito della Saison culturelle, con il nome di Fanfare Régionale. Nei suoi 30 anni di attività l'Orchestre ha realizzato numerose registrazioni e concerti in collaborazione con i solisti più noti sulla scena nazionale. Oggi è composta da 80 musicisti.
Il programma della serata, che vedrà la partecipazione dei solisti Ivano Buat alla tromba e di Devid Ceste alla tuba, si aprirà con "A Tubo Marcia Sinfonica" di Ernesto Abate e a seguire: Alfred Reed – Concert for Trumpet part 1, Tromba solista: M° Ivano Buat. Johann De Meij – Ufo Concerto, Euphonium solista: M° Devid Ceste, Jan Van der Roost Crescent Moon Grand Overture e Jan Van der Roost Grimm’s Fairytale Forest Suite from “Once upon a time..”.
Il costo del biglietto è di 10 euro, il ridotto 8.