A Rhêmes-Notre-Dame la 40ª “Rencontre des artisans de la Vallée” tra artigianato e sapori

Oltre cento artigiani da tutta la Valle d’Aosta esporranno le loro creazioni a Rhêmes-Notre-Dame domenica 20 luglio. In programma anche il gemellaggio con Solarolo, con stand gastronomici, musica e prodotti tipici romagnoli dal 18 al 20 luglio.
Rencontre Rhemes foto

Domenica 20 luglio Rhêmes-Notre-Dame ospiterà la quarantesima edizione della “Rencontre des artisans de la Vallée”, appuntamento storico dedicato all’artigianato tipico valdostano. Oltre cento espositori animeranno le vie del paese, a partire dalle ore 9, con oggetti realizzati a mano e frutto della tradizione locale: sculture in legno, ferro battuto, cuoio, tessuti, mobili, giochi e attrezzi agricoli.

Organizzata dalla Proloco di Rhêmes-Notre-Dame, la manifestazione si conferma uno degli eventi di riferimento per la promozione dell’artigianato della Valle d’Aosta. La “Rencontre” rappresenta un’occasione per scoprire e acquistare pezzi unici, dialogare direttamente con gli artigiani e immergersi in un contesto che valorizza la manualità e la cultura materiale alpina.

Come da tradizione, la manifestazione sarà arricchita dal gemellaggio con il comune di Solarolo (Ravenna), legato a Rhêmes-Notre-Dame dal 1999. La delegazione romagnola sarà protagonista di una serie di eventi dal 18 al 20 luglio, portando nel cuore del Gran Paradiso i prodotti tipici della Romagna.

Il programma

Il programma prenderà il via venerdì 18 luglio alle 18 con l’apertura della mostra dei prodotti tipici della Romagna, seguita alle 19 dallo stand gastronomico. Alle 21 spazio alla musica con la serata danzante della Marco e Simon Band (ingresso libero).

Sabato 19 luglio, mostra aperta dalle ore 9 e stand gastronomici attivi alle 11.30 e alle 18. In serata, alle 21, concerto a ingresso libero con Miriam.

Domenica 20 luglio, giornata clou con la “Rencontre des artisans de la Vallée”, la mostra dei prodotti tipici romagnoli, stand gastronomici attivi dalle 12 e dalle 18, e l’animazione musicale itinerante della Corale Chatel Argent nel pomeriggio.

Rencontre des artisans
Locandina Rencontre des artisans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte