Al Laghetto di Brusson la mostra “Grande fiume Po” di Stefano Torrione

L’inaugurazione, prevista la prossima domenica 1º ottobre, è parte degli eventi organizzati nell’ambito del progetto “Acqua viva”; sabato 30 settembre è peraltro in programma il secondo appuntamento delle visite guidate “Dai minerali alle stelle” presso le Miniere di Chamousira.
Mostra “Grande fiume Po” Di Stefano Torrione

Pienamente immersa nella natura e connessa con il paesaggio del Laghetto di Brusson, aprirà al pubblico la prossima domenica 1º ottobre la mostra “Grande fiume Po” di Stefano Torrione coordinata da La clé sur la porte. Parte del progetto “Acqua viva”, portato avanti dal Comune e cofinanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo, l’esposizione verrà inaugurata con un evento dedicato con la partenship del Consorzio turistico Val d’Ayas-Monterosa, Bim, Film commission VdA e la stessa La clé sur la porte.

La giornata esordirà alle 11,00 con uno spettacolo con passaggio sonoro con protagonisti gli attori Bobo Pernettaz e Franz Rossi e la musicista e cantante Katia Perret. Seguirà, indicativamente alle 12,00, la presentazione ufficiale delle fotografie che compongono “Grande fiume Po” con annesso rinfresco: nell’occasione gli organizzatori e lo stesso Torrione rifletteranno sull’importanza dell’acqua per la vita umana, la sussistenza del Pianeta e il delicato equilibrio degli ecosistemi alpini.

Ma le iniziative in calendario questo weekend nella Val d’Ayas non finiscono certo qui. Sabato 30 settembre è difatti in programma il secondo appuntamento delle visite guidate “Dai minerali alle stelle”, un viaggio dalla terra al cielo che dal sopralluogo alle Miniere di Chamousira condurrà i partecipanti a un entusiasmante momento conclusivo di osservazione astronomica. Dopo aver esplorato dalle 18,00 il mondo sotterraneo della miniera di oro di Brusson, alle 19,30 è prevista una degustazione di prelibatezze locali a chilometro zero allietata dalle note di Silvana Bruno. Dalle 20,30, poi, occhi puntati in alto per osservare in compagnia di esperti astronomi il cielo notturno circondato dalle montagne, le stelle brillanti dell’alta quota e il muto infinito dell’Universo. Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito web dedicato.

Per coloro che invece amano il pane nero, cucinato come da tradizione negli antichi forni dei villaggi valdostani, i fine settimana di ottobre saranno imperdibili: si comincia domenica 8 ottobre con la giornata dedicata a Vollon, per poi proseguire nei weekend successivi alla scoperta della Val d’Ayas d’antan. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente accedere al link apposito.

Per informazioni:

Visit Brusson

Sito web: visitbrusson.com

Ufficio del turismo Brusson

Piazza del Municipio 3, Brusson

Telefono: 0125300240

Email: valdayas@turismo.vda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte