All’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans le “Invasioni digitali”

Domenica 29 aprile 2018 ingresso gratuito al sito per l’intera giornata con orario di apertura (9-19).
L'area megalitica di Saint-Martin de Corléans

La Valle d'Aosta aderisce alla sesta edizione delle “Invasioni digitali”, un evento culturale internazionale sempre più amato e seguito il cui obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di siti culturali ancora poco noti o comunque poco frequentati invogliando alla loro scoperta o ri-scoperta.

Domenica 29 aprile 2018 ad esser "invasa" sarà l’Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta con ingresso gratuito al sito per l’intera giornata con orario di apertura (9-19).

Il tema delle Invasioni Digitali 2018 è “#seedsforculture”, ossia “semi per la cultura”: un invito ad avvicinarsi alla cultura, a nutrirsene, per poi a propria volta diffonderla e condividerla.

Per l’intera giornata di domenica 29 aprile, che non a caso coincide con lo European Day of Megalithic Culture, l’Area Megalitica di Aosta sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitarla documentandola con foto, selfie, brevi video che dovranno essere condivisi sui social avvalendosi, così, di una forma spontanea e gratuita di promozione e visibilità.

Durante l’intera giornata, inoltre, ogni ora (prima visita ore 9 – ultima visita ore 18) partirà una visita guidata gratuita (gruppi di max. 30 persone) condotta dagli archeologi; un’ulteriore opportunità per capire in maniera più approfondita e dettagliata questo sito così particolare scoprendone caratteristiche e peculiarità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte