“Architetture alpine nel Novecento” alla BCC aostana un incontro su Le Même e Perrian

L'incontro, all'interno dell'ambito del progetto triennale “Alpi in divenire”, si terrà presso la Sala convegni in via Giuseppe Garibaldi 3 ad Aosta.
Architettura alpina

Nell'ambito del progetto triennale “Alpi in divenire” organizzato dall'Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e dall'Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d'Aosta, venerdì 12 maggio 2017, dalle 18.00 alle 20.00, si terrà l'incontro “Henry Jacques Le Même e Charlotte Perriand – Architetture alpine nel Novecento”.

L'incontro si terrà presso la Sala convegni della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in via Giuseppe Garibaldi 3 ad Aosta.

Dopo i saluti delle autorità Francesca Chiorino e Marco Mulazzani, curatori di “Alpi in divenire” presenteranno la relazione Penser l’habitat dans les Alpes, la leçon d’Henry Jacques Le Même”. Seguiranno gli interventi l'architetto ed insegnante dell'Institut de Géographie Alpine de l'Université de Grenoble Mélanie Manin (autrice del volume “Henry Jacques Le Même architecte”), della professoressa Françoise Very (autrice anch'ella del volume “Henry Jacques Le Même architecte”) e di Claire Grangé direttrice del Museé de la Maison des Jeux Olympiques d'hiver di Albertville e autrice del libro “Charlotte Perriand, créer en montagne”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte