Dall’ 11 al 13 ottobre torna l’attesa castagnata di Fénis che ogni anno richiama numerosi partecipanti nell’area Verde Tzanté de Bouva, ai piedi Castello di Fénis, per gustarsi le famose caldarroste. Organizzata dalla Pro Loco del paese, la manifestazione propone quest’anno tre giorni all’insegna della musica, dell’intrattenimento e dei sapori autunnali.
La festa inizia venerdì 11 ottobre con la discoteca mobile a cura di Pump it che farà ballare tutti i presenti a partire dalle 22.30. Sabato 12, invece, sarà dedicato al ballo con l’esibizione dell’orchestra I Summer, che animerà la serata ad ingresso libero. A mezzanotte, l’evento proseguirà con l’elezione di Miss e Mister Riccio 2024.
Domenica 13 ottobre sarà il giorno clou dell’evento, con la preparazione di ben 15 quintali di caldarroste. Le castagne, cotte lentamente sul fuoco, verranno distribuite a partire dal primo pomeriggio, accompagnate dalle note della Società Filarmonica di Fénis. Nel frattempo, alle 15.00, l’orchestra I Mike e i Simpatici darà il via a un altro pomeriggio di musica e balli.
Durante la Castagnata l’area parcheggio del castello di Fénis, antistante l’albergo etico Comtes de Challant, sarà resa disponibile gratuitamente per i partecipanti. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Fénis.