Ciaspognam e Gran Tor illuminano il febbraio di Saint-Barthélemy

La passeggiata in notturna con degustazioni e musica è in programma sabato 19 febbraio. Domenica 27 il Gran Tor, in versione sportiva o enogastronomica.
Ciaspognam Ph Pierre Lucianaz original

Neve, enogastronomia, sci, ciaspole, di giorno o di sera: il programma di febbraio di Saint-Barthélemy è ricco di appuntamenti da tutto esaurito. Si parte con Ciaspognam, che torna dopo due anni di stop in una data diversa dal solito, sabato 19 febbraio a partire dalle 18.

Una camminata in notturna con le ciaspole, abbinata a buon cibo e buona musica, aperta solo ai possessori di green pass rafforzato per un massimo di 250 persone che saranno suddivise in gruppi ristretti con partenze scaglionate. Lungo il percorso saranno allestiti quattro punti enogastronomici in cui sarà possibile degustare alcune pietanze della tradizione valdostana. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e il consueto appuntamento con l’astrofisico dell’Osservatorio regionale. Per partecipare a Ciaspognam è necessaria la prenotazione (366 1808019 – 3391499469 oppure al Centro di sci nordico) entro mercoledì 16 febbraio. Costo dell’iscrizione di 20 euro per gli adulti, 10 euro invece per i bambini fino a 10 anni. Possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco previa prenotazione.

A fine febbraio il Gran Tor

Domenica 27 febbraio verrà invece riproposto il Gran Tor con la rinnovata formula introdotta lo scorso anno. A Saint-Barthélemy lo sport incontrerà la cucina valdostana, per un nuovo appuntamento che strizza l’occhio prima di tutto al divertimento. Chi vorrà potrà sfidare il cronometro in piena autonomia, chi invece predilige ritmi più blandi potrà sciare sul percorso del Gran Tor e sostare ai tre punti di degustazione dislocati lungo la pista. Seguiranno maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte