Dall’infanzia alla preadolescenza, ripartono gli incontri del Centro per le Famiglie

Un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Roberta Frescot al Centro per le Famiglie. L'appuntamento è per venerdì 26 settembre dalle 18 alle 20, in via Federico Chabod, 9, ad Aosta.
figli adolescenti

Inizierà il 26 settembre il terzo ciclo degli appuntamento de La Cassetta degli attrezzi per genitori im-perfetti che il Centro per le Famiglie ha organizzato in favore del sostegno alla genitorialità nelle diverse fasi di crescita dei figli e delle figlie.

Dopo aver dialogato con professioniste e professionisti sull’età 0-6 anni e sull’infanzia, è ora di parlare di preadolescenza, periodo complesso di cambiamento e nuove scoperte.

Con il titolo “Ho bisogno di aiuto per preparare le valigie“, la psicologa e psicoterapeuta Roberta Frescot affronta la sfida della ricerca di un equilibrio tra desiderio di autonomia dei ragazzi.e e la necessità di regole coerenti, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare con consapevolezza le tappe di vita successive.

L’appuntamento è venerdì 26 settembre dalle 18 alle 20 al Centro per le Famiglie, in via Federico Chabod, 9, ad Aosta.

Cassetta attrezzi TERZO CICLO preadolescenza

Per facilitare la partecipazione dei genitori è previsto il servizio di babysitting. È gradita la prenotazione inviando una mail a info@centrofamiglievda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte