Diabete, due incontri per sensibilizzare sul Piano di prevenzione primaria e secondaria

Si parte l'11 novembre, presso la sede della Technos Medica, con i controlli gratuiti svolti dalla dottoressa Devoti e l’infermiera Cheney. Martedì 14 novembre invece, al Csv di Aosta, i medici Doveri e Orsi faranno una panoramica sulle nuove cure.

Due appuntamenti, in occasione della settimana mondiale del diabete, nei quali l’Associazione dei diabetici della Valle d’Aosta e il Lions Club Aosta, in collaborazione con l’ambulatorio Technos Medica, organizzano due eventi per sensibilizzare la popolazione e per promuovere un piano di prevenzione primaria e secondaria.

Si parte sabato 11 novembre, presso la sede della Technos Medica di Saint-Christophe dove, dalle ore 8.30 alle 13.00, la dottoressa Tiziana Devoti e l’infermiera Ivonne Cheney effettueranno controlli gratuiti della glicemia, del colesterolo e della pressione arteriosa, fornendo consigli su come poter sviluppare corretti stili di vita utili alla prevenzione primaria e secondaria. Per poter eseguire lo screening è necessario prenotarsi telefonicamente presso l’ambulatorio Technos Medica al numero 0165 31796.

Martedì 14 novembre invece, presso il Csv in via Xavier de Maistre ad Aosta, alle ore 17.30, il dottor Giulio Doveri, Diabetologo e Primario della Medicina Interna ed il dottor Roberto Orsi, Primario di Oculistica, faranno una panoramica sulle nuove cure per la retinopatia diabetica. Al termine della relazione i due medici, assieme alla dottoressa Emma Lillaz, diabetologa, saranno a disposizione per dare spiegazioni sia sulla relazione stessa che su eventuali domande di carattere generale sul diabete.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte