Domenica 2 aprile torna ad Aosta Vivicittà, la manifestazione sportiva organizzata dalla Uisp in 30 città italiane. L’appuntamento con la 38ª edizione è per le 9.25 in piazza Chanoux con due tipologie di gara, una competitiva da 10 km e una camminata ludico-motoria di circa 3 km da poter fare anche con il proprio cane al guinzaglio.
Il percorso prevede il passaggio dalle vie Porta Praetoria, Sant’Anselmo, Arco d’Augusto, Garibaldi, Torino, Festaz, Torre del Lebbroso, Aubert, Croix de Ville, Piazza Roncas, via Martinet, corso XXVI Febbraio e Padre Lorenzo e ritorno in piazza Chanoux da via Xavier de Maistre. Per la competitiva il giro è da percorrere 3 volte, una sola per la non competitiva. L’evento sarà improntato al rispetto per l’ambiente, senza l’utilizzo di plastica.
“Finalmente Vivicittà torna nella sua veste “normale”, senza le restrizioni per il Covid”, dichiara Carlo Finessi, segretario generale Uisp Valle d’Aosta. “Ci saranno premi per i primi 10 classificati maschili e femminili. Il meteo dovrebbe reggere, speriamo in una buona partecipazione”.