Educazione stradale ai piedi del Cervino

Dalle 9.30 del mattino fino alle 17 i formatori della Federmoto coinvolgeranno i partecipanti (età minima richiesta 6 anni), alternando lezioni teoriche sul codice della strada e sulle tecniche di guida, a prove pratiche fatte in sella a delle moto vere.
sicurezza stradale

Prosegue il tour promozionale della Delegazione regionale Federmoto. Dopo Aosta l'iniziativa arriva a Cervinia sabato 1° settembre. La giornata sarà dedicata alla sicurezza stradale per i più giovani.

Dalle 9.30 del mattino fino alle 17, i formatori, coordinati da Alessandro De Gregori, coinvolgeranno i partecipanti (età minima richiesta 6 anni), alternando lezioni teoriche sul codice della strada e sulle tecniche di guida, a prove pratiche fatte in sella a delle moto vere (o minimoto per i più piccoli).

Non sarà necessario essere già capaci di guidare poiché gli insegnanti  seguiranno i corsisti passo a passo,  utilizzando dei motocicli che, proprio per il tipo di attività formativa a cui sono destinati, sono dotati di sistemi di limitazione di velocità e potenza nonché di controlli per lo spegnimento del motore a distanza.   

“Sono molto felice che il Comune di Valtournenche abbia accettato con entusiasmo la proposta di ospitare questo tipo di manifestazione” – commenta il delegato regionale Federmoto Davide Lombardi. “Il mondo delle due ruote non è legato soltanto alle gare ma anche e soprattutto alla circolazione su strada. E’ fondamentale che questo venga fatto sin da giovani con consapevolezza ed in modo sicuro ”.

La manifestazione sarà totalmente gratuita per garantire la massima divulgazione tra i giovani della sensibilizzazione all'utilizzo consapevole dell'ambiente stradale e delle corrette tecniche di guida. Ai partecipanti saranno forniti moto, protezioni e, alla fine del corso, un attestato di partecipazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte