Un’accoppiata a tinte giallonere che promette di fare il botto: all’Area6 Tu di Sarre andranno in scena la tradizionale Festa del rugby e la 24 ore di beach volley, per un weekend ad alto contenuto di sport e festa.
Per lo Stade Valdôtain sarà una Festa del rugby speciale, in cui si celebrerà la storica promozione in serie B. Si comincia venerdì 14 giugno alle 17 con l’intervento della Fidas per il World Blood Donor Day, poi a seguire l’apertura ufficiale della festa, le premiazioni della stagione sportiva appena conclusa e l’apertura del padiglione per la cena aperta a tutti, per concludere con il DJ set.
Sabato spazio ai tornei: alle 14 quello Old, alle 18 quello Under 16, alle 19.30 il Trofeo “Seven” per la prima squadra, poi premiazioni e DJ set. Domenica tocca ai più giovani: alle 9.30 la Propaganda, e alle 14 l’Under 14.
In contemporanea, dalle 14 di sabato prenderà il via il torneo di beach volley “24 ore Mountain Beachers – 1° Memorial Maurizio Statti”. Sarà un torneo 3vs3 misto che andrà avanti fino all’1.30 e riprenderà dalle 8 di domenica mattina fino al tardo pomeriggio. Sarà anche “il contesto migliore per ricordare un amico che ci ha lasciati e che giocherà con noi questo weekend, anche se non nel modo in cui avremmo voluto”, come dicono gli organizzatori del BVS. Al momento sono 25 le squadre iscritte, con più di 100 giocatori partecipanti.