Francesco Nex, a Fénis una festa in sua memoria

Questo sabato 20 novembre, a Fénis è stata organizzata una serata per l'anniversario della nascita del pittore valdostano Francesco Nex che aveva trascorso i suoi ultimi anni di vita proprio nel paese.
Francesco Nex Festa del Sole

Quest’anno ricorre il centesimo anniversario della nascita del pittore valdostano Francesco Nex e, per l’occasione, domani (sabato 20 novembre) alle 21 a Fénis ci sarà un momento dedicato alla sua memoria e a quella della Festa del Sole. Alcuni amici dell’artista, insieme all’amministrazione comunale e alla Pro Loco hanno quindi organizzato la serata per ricordare l’artista, che aveva trascorso gli ultimi anni di vita nel paese.

L’appuntamento è nel Salone dell’area Tzante de Bouva, sotto il castello di Fénis, con la musica dei fisarmonicisti Giorgio Dellarole ed Elena Champion, i cantautori Luis de Jaryot e Denis Lanaro, la cantante Antonella Berlier ed il chitarrista Jean Paul Agnesod. Ci sarà anche un momento di raccoglimento per raccontare e conservare la memoria di Nex al quale parteciperanno il figlio Alessandro, la nipote Paola Capone, il cantautore Luigi Fosson in arte Luis de Jyaryot, Eddy Ottoz e Gaetano Lo Presti. Ma, anche, la storica dell’Arte Sandra Barberi e Riccardo Taraglio, esperto di antropologia culturale e simbologia Celtica.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi, scrivendo su WhatsApp al numero +39 338 8005209.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte