Giammarco Sicuro presenta “Grano – Storie e persone da una guerra vicina”

L’inviato speciale della redazione esteri della Rai racconterà del suo ultimo libro il prossimo sabato 28 ottobre al Castello la Tour de Villa di Gressan durante un evento congiunto organizzato dal gruppo Fai giovani di Aosta e dall’associazione Amici Tour de Villa.
Giammarco Sicuro

Con lo sguardo inedito di un giornalista che ha vissuto il conflitto tra Russia e Ucraina da entrambi i fronti, il prossimo sabato 28 ottobre Giammarco Sicuro sarà ospite al Castello la Tour de Villa di Gressan per presentare il suo libro “Grano – Storie e persone da una guerra vicina”.

Con la moderazione di Caterina Pizzato, l’inviato speciale della redazione esteri della Rai approfondirà con il pubblico la tematica della guerra vista con gli occhi di coloro che la vivono ogni giorno sulla propria pelle oltre che di coloro che offrono alle popolazioni colpite i propri gesti di affetto e solidarietà. Evacuato dalla Russia per evitare l’arresto, stanziato temporaneamente sui territori del contesi Donbass ucraino, egli narrerà alcune sorprendenti e sconosciute storie di vita dal fronte, un’infinita distesa di grano, di “oro di Ucraina”, trasformata in trincee.

In programma dalle 18, l’evento congiunto organizzato dal gruppo Fai giovani di Aosta e dall’associazione Amici Tour de Villa accoglierà peraltro una delegazione del Leo Club di Aosta per promuovere la donazione di alimenti, indumenti e beni di prima necessità per i residenti ucraini.

I posti disponibili per assistere all’incontro con Giammarco Sicuro sono limitati, pertanto chi desidera prendervi parte è chiamato a prenotare inviando una email all’indirizzo aosta@faigiovani.fondoambiente.it specificando il numero di adesioni; in loco verrà richiesto un contributo libero destinato alle attività del Fai e sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare la propria tessera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte