Gressan, il 21 aprile il Primo Trofeo “Rebatta la Duchenne”

Un evento a sostegno di Parent Project onlus, per combattere la distrofia muscolare di Duchenne
Distrofia di Duchenne

Nuova iniziativa di raccolta fondi per Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. A mettersi in campo questa volta è la sezione di Rebatta di Jovençan che organizza, per sabato 21 aprile, presso l’area verde Les Îles di Gressan, la prima edizione del Trofeo “Rebatta la Duchenne”.

Unagiornata dedicata non solo alla rebatta, sport tipico valdostano molto apprezzato da grandi e piccoli, ma anche alla solidarietà: attraverso il supporto a Parent Project, le donazioni raccolte contribuiranno a sostenere il progetto di ricerca “Generazione di cellule miogeniche provenienti da cellule staminali pluripotenti presenti nelle urine per testare l’efficacia di farmaci negli studi clinici e per identificare biomarcatori in pazienti con distrofia muscolare di Duchenne”. Il progetto è coordinato dalla Prof.ssa Alessandra Ferlini – Direttore dell’Unità Operativa di Genetica Medica dell’Università di Ferrara – in collaborazione con il team del Dott. Domenico D’Amario  del Dipartimento di Medicina Cardiovascolare del Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

L’evento avrà inizio alle 8.30 e la premiazione si svolgerà alle 18. La formula adottata sarà quella della gara individuale sulle 5 battute con dama mobile, aperta a tutte le categorie.

Gli adulti potranno iscriversi a fronte di una donazione di 10 euro, mentre l’adesione sarà gratuita per i bambini.

Il primo classificato di tutte le categorie riceverà in premio un’esclusiva opera donata dallo scultore Ivo Chapel; verranno, inoltre, premiati i primi 3 classificati di tutte le categorie.

Durante tutta la giornata sarà disponibile la buvette della Proloco di Jovençan, per una giornata all’insegna della convivialità e del piacere di stare insieme.

Per informazioni sul Trofeo: Tel. 349/1478456 guichardazmatteo@gmail.com

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte