Tra i comuni che domenica 8 ottobre parteciperanno alla più grande caccia al tesoro d’Italia, la Caccia ai Tesori Arancioni, ci sarà anche Gressoney-Saint-Jean. Organizzata dal Touring Club Italiano, l’iniziativa che ha ormai raggiunto la sua quarta edizione coinvolge contemporaneamente 100 borghi italiani, contrassegnati dalla Bandiera Arancione, con l’obiettivo di far scoprire ai partecipanti la più profonda e autentica identità del territorio e delle sue comunità ed eccellenze.
L’evento è aperto a tutti e adatto ad ogni età. Non si tratta di una competizione vera e propria, ma ogni squadra che completerà correttamente il percorso riceverà un dono rappresentativo del territorio. Per partecipare basta iscrivere la propria squadra sul sito tesori.bandierearancioni.it. e presentarsi al punto di ritrovo, il gazebo in piazza Umberto I, muniti di smartphone o tablet per poter accedere agli indizi.
Quest’anno, inoltre, per festeggiare i 25 anni dell’iniziativa Bandiere Arancioni, il Touring Club Italiano offrirà a tutti i partecipanti, al momento dell’iscrizione della squadra, la possibilità di scaricare gratuitamente la guida Borghi da vivere 2023 in formato e-book.