“Ho ucciso i Beatles” la leggenda musicale dal punto di vista dell’assassino

Si apre la Saison Culturelle 2021/2022, sabato 6 novembre al teatro Splendor, con lo spettacolo musicale dal vivo "Ho ucciso i Beatles" che racconta la tragica notte dell'uccisione di John Lennon dal punto di vista dell'assassino.
Ho ucciso i Beatles

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, l’Assessorato regionale dei Beni culturali propone “Ho ucciso i Beatles”, sabato 6 novembre alle 20.30 al teatro Splendor. Uno spettacolo con musica dal vivo, con regia di Pierluigi Iorio, che racconta a suon di musica, ovviamente dei Beatles (da “Lucy in the sky with diamonds” a “Come together”, “Yesterday”, “The fool on the hill”, “The long and winding road”, …), le ultime ore di Mark David Chapman, l’assassino di John Lennon.

La voce forte e unica di Sarah Jane Morris, coinvolgente come un ricordo dal profondo dell’anima, scandisce, in questo spettacolo scritto da Stefano Valanzuolo e articolato attraverso una sequenza di quadri-canzoni, le tappe di una storia fatta di musica e ossessione. La colonna sonora è presentata in una veste vocale e strumentale inedita, grazie all’apporto raffinato del Solis String Quartet e agli arrangiamenti di Antonio Di Francia. Infine, sarà proprio Iorio a dar voce e colore alle inquietudini del protagonista, Mark David Chapman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte