I grandi appuntamenti estivi di La Thuile, dal Superenduro alle selezioni finali di Donnavventura

La Thuile Natural Trail Area si appresta ad ospitare – il 15 e 16 luglio 2017 – il “Round 3” del circuito di Superenduro, gara valida per World Series. Ma non solo, dal 14 al 16, torna “Donnavventura”, per scegliere le protagoniste del programma.
La Thuile Super Enduro

La Thuile Natural Trail Area si appresta ad ospitare – il 15 e 16 luglio 2017 – il “Round 3” del circuito di Superenduro, gara valida per World Series. Ma non solo, dal 14 al 16, torna “Donnavventura”, per scegliere le protagoniste del programma.

La Thuile ed il Mountain bike Enduro sono, come ha dimostrato la tappa Enduro World Series 2016 e ben 2 eventi delle World Series ed una tappa della Coppa Italia Enduro, ormai un binomio inossidabile.

Ciliegina sulla torta, La Thuile Natural Trail Area si appresta ora ad ospitare per la prima volta – il 15 e 16 luglio 2017 – una tappa, il “Round 3”, del circuito Nazionale di Superenduro, gara valida per le Enduro World Series Qualifier, con i sentieri del comune che vedranno sfrecciare i migliori corridori sulla piazza e spingere ai limiti le proprie mountain bike.

Tutto è pronto per assistere, nello splendido teatro naturalistico di La Thuile, ad una competizione emozionante tra i top rider italiani di primissimo livello, per un percorso di gara spettacolare e dall'alto tasso di difficoltà tecnica. E tra i “top” più attesi ci saranno Matteo Berta e Lorenzo Suding, i due velocissimi atleti valdostani del Team Cpz Airoh Ion Santacruz, pronti a difendersi con i denti sul tracciato “di casa”, o ancora nomi forti dell'Enduro come Michel Angelini e Matteo Raimondi a giocarsi il gradino più alto del podio.

Una tappa ad alto tasso tecnico e spettacolare, ed una delle 40 gare in tutto il mondo a dare punteggio per accedere direttamente al circuito mondiale Enduro World Series. Appuntamento speciale che riporta la grande mountain bike nel posto che le compete, in quella La Thuile che continua a scrivere pagine importanti della disciplina e che attira sempre più campioni, anche per le stagioni a venire.

Ma non solo, La Thuile sarà anche protagonista, dal 14 al 16 luglio, della selezione finale di Donnavventura, con il “campo base” allestito nella vallata ed un lungo weekend di selezione in cui saranno individuate le partecipanti protagoniste della prossima edizione del programma televisivo di Rete 4. Le prescelte delle selezioni, infine, si fermeranno una settimana a La Thuile per l'addestramento.

Per informazioni:
Consorzio Operatori Turistici di La Thuile
Via Marcello Collomb, 36
11016 LA THUILE (AO)
Tel. 0165.883049
E-mail: info@lathuile.it
Scarica la locandina del Superenduro 
Vai al sito internet di La Thuile 
www.superenduromtb.com

  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.