Il Gusto di una Passeggiata: alla scoperta dei sapori della Valle d’Aosta (e non solo!)

L'iniziativa, che prenderà il via dalle 9.30, è giunta alla sua 16ª edizione e offre un'occasione unica per scoprire le eccellenze della Valle d’Aosta e del vicino Piemonte, grazie alla collaborazione dei presidi Slow Food regionali.
Il gusto di una passeggiata

Domenica 1° settembre 2024 torna l’atteso appuntamento con “Il Gusto di una Passeggiata”, un evento che unisce enogastronomia e natura in un percorso suggestivo tra Chamois e La Magdeleine, all’ombra del maestoso Cervino.

L’iniziativa, che prenderà il via dalle 9.30, è giunta alla sua 16ª edizione e offre un’occasione unica per scoprire le eccellenze della Valle d’Aosta e del vicino Piemonte, grazie alla collaborazione dei presidi Slow Food regionali.

Con più di 35 espositori, il percorso panoramico invita i visitatori a immergersi nei sapori autentici della tradizione, degustando frutta, confetture, salumi e molto altro, provenienti da produttori locali e piemontesi.

Questa passeggiata, adatta a tutti e percorribile anche con passeggini, non solo permette di godere di viste mozzafiato, ma rappresenta anche un’opportunità per portare a casa un gustoso pezzetto di montagna, attraverso i prodotti tipici esposti lungo il cammino.

È previsto l’allestimento di un punto di ristoro per ricaricare le energie, e un accompagnamento musicale lungo il percorso allieterà la giornata di grandi e piccini.

“Il Gusto di una Passeggiata” è l’evento ideale per chi desidera unire il piacere di una camminata panoramica alla scoperta dei sapori genuini della Valle d’Aosta, in un contesto naturale di rara bellezza.

Il gusto di una passeggiata
Il gusto di una passeggiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte