Incontro di studio su “Il turismo accessibile nei parchi e negli ambienti naturali di montagna”

Saranno i parchi e le aree naturali, ma soprattutto la loro l'accessibilità, quest'anno il tema dello studio dell'Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” illustrati durante l'incontro che si terrà venerdì 26 maggio a Palazzo regionale.
Parco del Mont Avic

Saranno i parchi e le aree naturali, ma soprattutto la loro l'accessibilità, quest'anno, sotto la 'lente d'ingrandimento' dell'Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” che illustrerà i risultati del suo studio nel consueto Incontro sul turismo accessibile nei parchi e negli ambienti naturali di montagna che si terrà venerdì 26 maggio, a partire dalle 9.00, nella sala Maria Ida Viglino a Palazzo regionale, ad Aosta.

L'incontro, organizzato dall'Osservatorio “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, il Csv, la Cooperativa sociale C'era L'Acca ed il Consorzio Trait d'Union, sarà suddiviso in due sessioni: la prima approfondirà le possibilità offre l'accoglienza accessibile in montagna attraverso i cammini ed i percorsi presenti in Valle d'Aosta, fino alle possibilità tecnologiche ancora da sfruttare, come la APP Trentino accessibile.

La seconda, invece analizzerà le testimonianze ed i progetti per un turismo accessibile nelle aree protette di montagna. In questa sessione si approfondirà il grado di accessibilità di queste zone incrociando i dati anche con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello naturale del Mont Avic.

 

CONTATTI

Fondazione Courmayeur Mont Blanc
11013 CCourmayeur (AO)
0165 846498

info@fondazionecourmayeur.it
www.fondazionecourmayeur.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte