“L’ Atlantico più largo?”, un incontro sui rapporti euroatlantici con Alessandro De Nicola

Alessandro De Nicola affronta le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti in una conferenza venerdì 9 maggio, alle 18, al Salone Ducale di Aosta.
L'atlantico più largo?

Il ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una svolta storica e apre la strada a cambiamenti profondi sulla scena internazionale: il ritorno del potere degli Stati, la riapparizione del protezionismo e dei dazi nel commercio internazionale, la crisi del multilateralismo e la marginalizzazione dell’Europa. Anche il concetto stesso di occidente viene messo in discussione.

Ne discuteranno venerdì 9 maggio alle 18 presso il Salone ducale di Aosta Marco Gheller, presidente della Fondation Émile Chanoux, e Alessandro De Nicola. Alessandro De Nicola è Senior Partner delle sedi italiane dello studio legale internazionale Orrick, docente presso l’Università Bocconi di Milano e commentatore economico per i quotidiani nazionali «La Repubblica» e «La Stampa». È Presidente della Adam Smith Society e della Oxford and Cambridge Society for Northern Italy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte