La mostra “Nel Blu” si chiude con un concerto

Per la chiusura della mostra “Nel Blu” di Antonello Cotta, il Comune di Chamois ha organizzato un concerto in cui si esibirà la cantautrice valdostana Maura Susanna.
Chamois - Foto d'archivio

Inaugurata il 7 agosto, presso il Racard de Tradechon di Chamois, la mostra di pittura “Nel Blu” dell’artista ligure Antonella Cotta, si chiuderà lunedì 16 agosto. La pittrice è stata protagonista di un’importante Mostra a Gerusalemme presso il Centro Pontificio Nôtre Dame avente come tema “Cupole a confronto Gerusalemme Roma” ed a seguire a Roma in Via Margutta ed a Venezia presso il Palazzo delle Prigioni.

La mostra si divide in due aree tematiche concentrandosi sempre sull’elemento paesaggistico. Nella sala al piano terra sono esposti scorci di Chamois insieme a villaggi liguri e panorami marittimi, mentre, al secondo piano, si possono ammirare le tele raffiguranti le cupole di Gerusalemme e di Roma.

In occasione del termine dell’esposizione, alle 17.30 di lunedì, si terrà il Concerto della famosa cantautrice valdostana Maura Susanna accompagnata dal pianista Andrea Dugros. Questo connubio tra artisti – la pittrice che viene dal mare, ma ama la montagna e la montanara che ama il mare – vuole rappresentare una sorta di gemellaggio dei luoghi del cuore, unendo così all’aria e al colore della montagna, il profumo del mare e della sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte