Inaugurata il 7 agosto, presso il Racard de Tradechon di Chamois, la mostra di pittura “Nel Blu” dell’artista ligure Antonella Cotta, si chiuderà lunedì 16 agosto. La pittrice è stata protagonista di un’importante Mostra a Gerusalemme presso il Centro Pontificio Nôtre Dame avente come tema “Cupole a confronto Gerusalemme Roma” ed a seguire a Roma in Via Margutta ed a Venezia presso il Palazzo delle Prigioni.
La mostra si divide in due aree tematiche concentrandosi sempre sull’elemento paesaggistico. Nella sala al piano terra sono esposti scorci di Chamois insieme a villaggi liguri e panorami marittimi, mentre, al secondo piano, si possono ammirare le tele raffiguranti le cupole di Gerusalemme e di Roma.
In occasione del termine dell’esposizione, alle 17.30 di lunedì, si terrà il Concerto della famosa cantautrice valdostana Maura Susanna accompagnata dal pianista Andrea Dugros. Questo connubio tra artisti – la pittrice che viene dal mare, ma ama la montagna e la montanara che ama il mare – vuole rappresentare una sorta di gemellaggio dei luoghi del cuore, unendo così all’aria e al colore della montagna, il profumo del mare e della sabbia.