La primavera a Saint-Vincent si colora di blues e soul

In programma, per venerdì 21 e sabato 22 marzo prossimi, al Grand Hôtel Billia, il Blues&Soul Spring Festival. Due giorni con due concerti ognuno (alle 18.30 e alle 21), inframezzati da un buffet a tema soul food.
Black Gold

Un caleidoscopio di radici della black music. E’ quanto si prefigge di offrire al pubblico il “Blues&Soul Spring Festival”, in calendario al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent venerdì 21 e sabato 22 marzo prossimi. Teatro della rassegna sarà la sala Gran Paradiso del complesso alberghiero, che ospiterà le due giornate, con due concerti l’una, ma non solo.

Ad una prima esibizione blues, seguirà lo show di musica soul, ma nel mezzo, un buffet a tema soul food, per preparare la seconda parte della serata. Venerdì 21 marzo, alle 18.30, a battere il calcio d’inizio della rassegna saranno Neal Black & The Healers, con il loro blues raffinato e potente dal Texas, salutati come innovatori della scena dalla stampa di settore.

Dopo il buffet alle 20, toccherà alle 21 ai Black Gold accompagnare il pubblico nella soul più scenografica, con una band di ben 9 elementi (diretta dal pianista Dario Dal Molin). Sabato 22 marzo, invece, s’inizierà sempre alle 18.30 con la Treves Blues Band, guidata dal “Puma di Lambrate”, Fabio Treves, da 50 anni il bluesman armonicista italiano più seguito e amato di sempre (e l’unico artista nostrano ad aver suonato con Frank Zappa).

Seguirà, anche il secondo giorno, il buffet, quindi alle 21 a chiudere la rassegna saranno Joyce Yuille & The Soul Experience Group, alfieri di un soul e r&b autentico ed elegante, nell’ambito di un progetto in continua evoluzione. Il festival ha la direzione artistica di Aurora Carrara (già “anima” dell’Aosta Blues Festival a inizio anni 2000), in sinergia con la scuderia di artisti della Slang Music.

Sono previsti biglietti per ogni singolo concerto (8 euro l’uno), per l’intera serata (12 euro), o un tagliando unico per tutto il festival (20 euro). La prevendita è su Anyticket e, se ancora disponibili, i tagliandi potranno essere acquistati la sera stessa, sul luogo dei concerti, fino alle 18.30. Le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito del Grand Hotel Billia.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte