Nonostante il titolo non si tratta di un concerto, ma di uno spettacolo teatrale, in cui la musica è però la protagonista indiscussa. È il prossimo appuntamento della Saison Culturelle Teatro, per martedì 23 e mercoledì 24 nell’auditorium di Aymavilles alle 21. Lo spettacolo si intitola “Sul bel Danubio blu” e si tratta di un’operetta che riesce ad unire in modo armonioso le musiche di Strauss, Lehar, Kalmann e Abraham in un racconto vero e proprio in cui si integrano la coppia lirica, quella comica, gli assieme e le coreografie.
“Sul bel Danubio blu” è uno spettacolo della compagnia teatrale Corrado Abbati, ispirata al famosissimo e omonimo valzer di Johann Strauss figlio. Lo stesso Abbati lo definisce “uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore, caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta. Una rivista dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera”.
I biglietti si possono acquistare presso il punto vendita al MAR (Museo Archeologico Regionale) di Aosta, oppure sul sito della Regione. Per accedere allo spettacolo è necessario essere muniti di Green Pass e portare una mascherina chirurgica. Per informazioni potete contattare il museo al numero di telefono 0165 32778, oppure all’indirizzo e-mail saison@regione.vda.it