“Le bourg en fête”: una notte sotto le stelle per scoprire prodotti e artigianato del territorio

Dalle 16,00 e sino alla tarda serata del prossimo sabato 30 settembre l’antico borgo di Pollein si popolerà di circa 40 banchetti di artigiani e produttori locali, mentre la Pro loco si occuperà dei pasti, dalla merenda all’aperitivo sino alla cena.
“Le bourg en fête”

L’antico borgo di Pollein si schiude come un prezioso scrigno, rivelando un ricco tesoro fatto di prodotti tipici e artigianato locale: “Le bourg en fête”, l’appuntamento autunnale alla scoperta delle bellezze del paese e delle peculiarità del territorio, si prepara a tornare per una edizione 2023 da non perdere. A fare da cornice all’evento sarà come consuetudine il vecchio borgo, percorribile unicamente a piedi ma intriso di storia e cultura valdostani, un pittoresco e prezioso angolo della regione unico nel suo genere.

Dalle 16,00 e sino alla tarda serata del prossimo sabato 30 settembre, “Le bourg en fête” permetterà ai presenti di ammirare le creazioni artigianali e degustare le prelibatezze di oltre 40 espositori. Alle 18,00 è poi in programma la premiazione del concorso organizzato dalla biblioteca “Biblio Challenge: leggo e vinco”.

Toccherà poi alla la Pro loco di Pollein occuparsi dei pasti, che dalla merenda all’aperitivo si comporranno di prelibatezze dal gusto tipico valdostano; irrinunciabile poi la cena a base di pasta e fagioli, salsiccia e polenta, formaggi e patatine.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Pollein, all’ingresso del vecchio borgo sarà installata una apposita postazione nella quale verrano distribuiti sia i ticket che fungeranno da moneta per gli acquisti della serata sia un apposito bicchiere da degustazione. Inoltre, data la carenza di parcheggi sufficienti nella zona, per raggiungere “Le bourg en fête” sarà possibile fruire del servizio navetta dedicato con partenza dall’ampia zona di sosta antistante l’area verde Grand Place.

Per informazioni

Pro loco Pollein

Email: bourgenfete@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte