“Mele Vallée” per gustare le mele in tutte le sfumature

Fino al 9 ottobre l’appintamento ad Antey-Saint-André. oltre 100 produttori - espositori, i maggiori esperti del settore frutticolo e le principali aziende di Sidro Italiane.

Forte della sua produzione secolare di mele, l’8 e 9 ottobre Antey-Saint-André torna protagonista con “Mele Vallée” il più importante appuntamento dedicato al frutto più tipico della Valle d’Aosta. La manifestazione coinvolgerà oltre 100 produttori – espositori, i maggiori esperti del settore frutticolo e le principali aziende di Sidro Italiane (Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Piemonte ) e Internazionali (Austria, Germania, Irlanda, Spagna, Olanda, Francia ma anche Giappone e Stati Uniti).

Oltre alle mele, durante la due giorni, il pubblico potrà scoprire tutti i prodotti enogastronomici derivati dallo straordinario frutto coltivato dalla Valtournenche sino ai piedi del Cervino – Matterhorn.

In particolare spicca fra questi il Sidro, protagonista della terza edizione di “Sicera”, l’unico evento in Italia dedicato a quest’antica bevanda tradizionale, che anche quest'anno arricchirà di contenuti culturali e prospettive economiche la “Mostra Mercato Mele Valleé”.

 

Per info: www.antey.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte