Bard aderisce all’evento “Il Borgo dei desideri”

Il borgo di Bard aderisce all'evento nazionale "Il borgo dei desideri", che si terrà nei borghi più belli d'Italia: mercoledì 10 agosto, eventi e messaggi dedicati all'ambiente.
borgo di bard lovevda Giornate Fai di Primavera

Il Comune di Bard in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard, l’Associazione Borgo di Bard e la galleria d’arte Maison Bleue, aderisce alla terza edizione dell’evento nazionale “Il Borgo dei Desideri“, promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia. L’evento, che si terrà mercoledì 10 agosto, è in concomitanza con la Notte i San Lorenzo e vedrà tutti i borghi coinvolti trasormarsi in “Luoghi dei desideri”: tutti i visitatori di Bard potranno scrivere su un foglio un desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta. In seguito, dopo averlo inserito in un’apposita urna, una giuria selezionerà il più bello e il vincitore riceverà una SmartBox dei Borghi più belli d’Italia.

L’evento comincerà alle 17.30 in piazza Cavour nel Borgo di Bard, con lo spettacolo “Il pianeta lo salvo io!”  dell’attore torinese Francesco Giorda. Alle ore 18.30, invece, alla Casa della Meridiana sarà ospitata una conferenza a cura di Roberto Parmagnini, dal titolo “Riscopri di poter agire laddove ritenevi impossibile“. Infine, alle 21.00, si terrà il concerto “Liricheggiando, canzoni per la notte delle stelle“, con la soprano Sandra Balducci.

Nel corso dell’evento, è anche previsto un intrattenimento musicale lungo la via centrale del borgo.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte