“Natura in evoluzione: un dialogo guidato dalle domande raccolte e dalle esperienze fatte durante il percorso”: è questo il titolo dell’incontro conclusivo di Natura in Evoluzione, il progetto congiunto dei centri di ricerca del Parco Nazionale Gran Paradiso (Giardino botanico Paradisia Valle di Cogne, Centro Acqua e Biodiversità e L’uomo e i coltivi in Valle Soana), in programma domenica 20 agosto alle ore 18 presso il Centro Acqua e Biodiversità di Rovenaud, a Valsavarenche.
Interverranno il Direttore Parco Nazionale Gran Paradiso, Bruno Bassano; il fisico dell’ Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR , Antonello Provenzale; lo zoologo Giuseppe Bogliani; la climatologa dell’Università di Torino, Elisa Palazzi e il paleontologo del MUSE, Massimo Bernardi.
Il progetto si è sviluppato negli scorsi mesi tra immersioni ravvicinate nello studio della fauna e della conservazione della natura, nel passato nel presente e nel futuro. In ogni tappa si sono alternate attività pratiche per bambini e ragazzi caratterizzate da esperienze a stretto contatto con la ricerca scientifica e con chi la fa di mestiere, e momenti o serate di divulgazione scientifica condotte da ricercatori, scienziati e divulgatori esperti.
In questo incontro conclusivo gli esperti dialogheranno con il pubblico facendo il punto su cosa sappiamo della natura e della sua evoluzione oggi e sugli strumenti a nostra disposizione per conservarla. Un incontro importante per conoscere meglio il mondo che ci sta intorno e cosa possiamo fare per il futuro dell’ambiente e della biodiversità.
Iscrizioni via mail ad acqua.biodiversita@pngp.it oppure dal form a QUESTO LINK